L’addio a Rosa, lacrime e rabbia ai funerali della mamma di Donato: lui accarezza e bacia la bara


Napoli – Si sono tenuti questa mattina, nella chiesa di San Giorgio a Pianura, i funerali di Rosa Gigante, la mamma di Donato De Caprio uccisa barbaramente in casa sua. Grande la commozione dei presenti che si sono riuniti per rendere omaggio alla donna e mostrare la propria vicinanza al celebre salumiere “con mollica o senza”, divenuto popolare sui social.

Funerali di Rosa Gigante, la mamma di Donato De Caprio uccisa

Non solo familiari, parenti e amici, ma anche tanti cittadini, sconvolti da quanto accaduto, hanno voluto partecipare alla cerimonia funebre, mostrando il proprio affetto a Donato, il simpatico salumiere che con i suoi divertenti video è diventato quasi un volto familiare per la comunità partenopea.

Oggi, però, non ha voluto proferire parola, chiudendosi nel suo dolore, accogliendo l’arrivo della salma accarezzando e baciando la bara. Al suo fianco l’avvocato Hillary Sedu e il maestro pizzaiolo Errico Porzio che lo ha abbracciato calorosamente.

LEGGI ANCHE
Donato De Caprio in lacrime: “Ha ucciso tutta la famiglia. La fede di mamma non si trova”
De Caprio: “Perdere una mamma non è facile. Grazie a tutti, siete famiglia”

Proprio lui è stato colpito in prima persona da quel terribile lutto che ha scosso l’intera nazione: il barbaro omicidio della madre, di 72 anni, ritrovata priva di vita all’interno della sua abitazione. Tra le prime indiziate del reato c’è la vicina, Stefania Russolillo, individuata dagli agenti subito dopo la tragedia e rimasta in carcere a seguito della convalida del fermo.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di una violenta lite culminata nel sangue oppure di un tentato furto messo in atto con il supporto di un complice. Quanto alle modalità dell’omicidio, il legale della famiglia De Caprio, Hillary Sedu, a Il Corriere del Mezzogiorno, ha rivelato: Sembra che la mamma di Donato sia stata strangolata, poi però la salma è stata incendiata e dunque bisogna fare ulteriori accertamenti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI