Ethiad partner Alitalia cerca personale: colloqui anche a Napoli


La compagnia aerea di bandiera di Abu Dhabi, Ethiad, in attesa della conferma dell’antitrust europea per rendere effettiva la partecipazione in Alitalia (di cui avrà il 49%), cerca personale di bordo.

In questi giorni sta promuovendo una campagna di assunzione che verrà condotta in 12 città di cinque Paesi, fra cui Italia, Germania, Giappone, Marocco e Tunisia. I colloqui, che rappresenteranno un’importante opportunità di carriera in una delle più prestigiose aziende multinazionali, si terranno in ben otto città italiane,  Napoli, Roma, Bari, Catania, Firenze, Bologna,Venezia e Milano.

Per candidarsi bisogna registrarsi sul sito: http://www.etihad.com/it-it/careers/, dove avverrà la prima selezione sui curriculum. Coloro i quali saranno ritenuti idonei saranno invitati al recruitment day che si terrà nelle varie città. “Saranno privilegiate le candidature di persone con forte esperienza – dichiara Aubrey Tiedt, vice Presidente della compagnia degli Emirati –  e precise competenze nel settore dell’ospitalità. Contiamo di attrarre e assumere candidati di grande talento e dotati di entusiasmo e una forte passione e predisposizione a fornire un’ eccellente servizio di ospitalità”.

I candidati invitati ai recruitment day saranno informati sulla vita ad Abu Dhabi e su cosa significhi lavorare a 9ooo metri di altitudine con gli ospiti della compagnia. Poi verranno effettuati i colloqui dove Etihad inviterà massimo 200 persone al giorno. Le selezioni saranno individuali, ma non si escludono prove di gruppo e probabilmente verranno esaminate le competenze linguistiche ed informatiche. Quasi certamente conoscere più lingue rappresenta una corsia preferenziale per l’assunzione. Le persone selezionate saranno sottoposte a precisi programmi di formazione direttamente alla Training Academy di Etihad ad Abu Dhabi.

Inoltre a queste tappe, la compagnia aerea organizzerà anche dei recruitment day ad Abu Dhabi, oltre a open day dedicati a food and beverage manager e inflight chef, per diventare qualificati cuochi di bordo. “Per supportare la rapida crescita della compagnia aerea,– conclude Tiedt – stiamo conducendo i nostri recruitment day in paesi strategicamente molto importanti per il nostro business. Contiamo di attrarre e assumere candidati di grande talento e dotati di entusiasmo e una forte passione e predisposizione a fornire un’ eccellente servizio di ospitalità“.

Gli appuntamenti italiani sono stati già stabiliti. Si inizierà con Roma il prossimo 29 settembre, poi seguiranno Napoli il 2 ottobre, il 5 ottobre a Bari, il 6 ottobre a Milano, l’ 8 ottobre a Catania, il 9 ottobre a Firenze, il 12 ottobre a Bologna ed infine il 15 ottobre a Venezia.

Un’ottima opportunità di lavoro, dunque, per chi ha sempre sognato di vivere tra le nuvole.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI