È napoletana la campionessa di Samba e Jive: a 12 anni è la miglior ballerina d’Italia
Lug 21, 2023 - Veronica Ronza
Si chiama Martina, è napoletana ed ha 12 anni la nuova campionessa italiana di Samba e Jive: si è aggiudicata l’oro al Campionato Nazionale Fids classe C, superando 248 atlete e 8 turni di qualificazione. Un traguardo celebrato dal sindaco di San Giorgio a Cremano, dove risiede e si allena la vincitrice, che ha voluto incontrarla personalmente per farle i complimenti.
È napoletana la campionessa italiana di Samba e Jive: Martina vince l’oro
“Cari concittadini, San Giorgio a Cremano è terra di talenti artistici e giovani dalle forti ambizioni. Tra questi vi è sicuramente Martina che, ad appena 12 anni, è campionessa italiana di Samba e Jive, classificandosi al primo posto nel Campionato Nazionale Fids classe C” – si legge nel post diffuso dal primo cittadino sui suoi canali social ufficiali.
La 12enne ha raggiunto il gradino più alto del podio, sbaragliando la concorrenza e superando le 248 atlete partecipanti alla gara. Dopo 8 turni di qualificazione e il passaggio “di merito” nella classe B, Martina ha ottenuto il titolo di campionessa d’Italia.
LEGGI ANCHE
È napoletana la stella del ballo: a soli 10 anni è campionessa del mondo per la terza volta
È napoletana la campionessa di ginnastica: ha vinto la Coppa del Mondo a 16 anni
“Un traguardo raggiunto con molti sacrifici, suoi e della sua famiglia che la sostiene durante gli allenamenti quotidiani, presso la Tiger Fitness in via Scarlatti, e nel percorso di studi che svolge presso la scuola secondaria di primo grado Massaia” – continua il sindaco.
“Ho incontrato personalmente Martina per complimentarmi con lei e con la sua insegnante Adele Lippolis. La piccola campionessa si allena anche con il maestro Salvatore Sarpone e da quest’anno con Anna Esposito. Un team creato ad hoc per la 12enne talentuosa e che sta già ottenendo ottimi risultati. Complimenti a lei e ai maestri. Ad maiora nella danza e nella vita” – conclude.