Supermarket vendevano prodotti alimentari già scaduti: pioggia di sanzioni nel Napoletano


I Carabinieri di Roccarainola hanno sanzionato numerose attività presenti sul territorio di Palma Campania, in provincia di Napoli, perché avevano tra i prodotti in vendita molti articoli già scaduti da tempo.

Prodotti scaduti nei supermarket, piovono sanzioni a Palma Campania

Secondo quanto riportato da Ansa, sono piovuti verbali su un supermarket-ortofrutta gestito da una persona di 50 anni, dove sono state trovate cialde di caffè scadute, e su un market di cui è titolare un 40enne. Quest’ultimo aveva addirittura 9 chilogrammi di prodotti scaduti. Per entrambi oltre 3 mila e 300 euro di multa.

I prodotti in via di deperimento, secondo quanto emerso dalle perquisizioni dei militari, appartenevano prevalentemente alle categorie di surgelati, prodotti da forno, snack vari e caffé. I Carabinieri hanno comunicato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, nell’ambito di operazioni programmate e volte alla tutela dei consumatori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI