De Magistris è stato sospeso!

De Magistris

Lo aveva annunciato questo primo pomeriggio Angelino Alfano durante la question time del parlamento: “Luigi De Magistris sarà sospeso dal suo incarico“. E così è stato. La notizia trapela da qualche minuto e corrisponde alla realtà dei fatti. De Magistris è stato sollevato dall’incarico di sindaco di Napoli in seguito alla condanna di 1 anno 3 mesi che lo vede imputato nel processo conosciuto come Why Not.

Ancora non è stata resa nota la durata della sospensione, ma a breve sarà svelato anche questo ulteriore dettaglio molto ma molto importante per il futuro della città di Napoli. La sospensione puà andare da un minino di 3/6 mesi fino ad arrivare ad un massimo di 18 mesi, come prevede la legge Severino.

Al suo posto, a ricoprire l’incarico, potrebbe esserci il suo vice: Tommaso Sodano. De Magistris, più volte ha dichiarato che in caso di sospensione il suo lavoro sarebbe continuato per le strade, tra i cittadini di Napoli: “farò il sindaco di strada”. Adesso è arrivata l’ora.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più