Iovino morto a 38 anni, la sorella: “Ha scoperto la malattia quando è nata sua figlia”


E’ morto a soli 38 anni Andrea Iovino, attore e comico napoletano, originario di Nola, un anno dopo aver scoperto di essere affetto da un tumore. A raccontarlo, rivolgendosi a Il Corriere del Mezzogiorno, è la sorella Antonietta.

Andrea Iovino morto, la sorella: “Aveva scoperto un tumore”

Ha scoperto il tumore a pochi giorni dalla nascita della sua ultima bambina. In questi mesi lui ha dato coraggio a noi e nonostante non stesse bene ha voluto partecipare allo spettacolo Masaniello Revolution con Sal Da Vinci. Le tavole delle scene insieme alla sua famiglia erano la sua vita” – ha raccontato la donna.

L’ultimo gesto che ha fatto è stato quello di alzare il pollice, ci ha salutato così. Inneggiando alla forza . Questo era Andrea, un grande attore ma soprattutto un grande uomo” – ha concluso ricordando gli ultimi istanti di vita del fratello.

Volto noto della televisione, Iovino aveva preso parte allo show comico di Rai 2, Made in Sud, e al programma Tu sì que vales, nei panni di “disturbatore”, rendendosi protagonista di divertenti gag con Sabrina Ferilli. Suo anche il ruolo di Pinocchio nel film di Andrea Garrone. Frequentava la comunità evangelica di Napoli Sabaot che proprio ieri si è riunita al cimitero di Nola per omaggiarlo con l’ultimo saluto.

LEGGI ANCHE
Morto Frank Carpentieri: il dj di Made in Sud aveva 47 anni

Il 38enne lascia sua moglie e i loro quattro bambini, tre femminucce e un maschietto che porta il suo stesso nome. Stando a quanto raccontato, proprio lo scorso anno, subito dopo la nascita della sua ultima famiglia, avrebbe scoperto la malattia.

Il paese è completamente scosso. Era un volto bello della nostra comunità. La sua allegria non è mai stata vuota o volgare ma profonda e riflessiva. Inoltre, rappresentava il simbolo di chi riesce a realizzare i propri sogni, di chi supera le difficoltà in un mondo apparentemente lontano” – è il commento del sindaco di Nola, Carlo Buonauro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI