La canzone napoletana protagonista in TV, da Avitabile a D’Alessio: lo show su Rai 2


Napoli torna protagonista in TV: in occasione delle feste natalizie Rai 2 celebra la canzone napoletana con un programma dedicato al Premio Carosone che andrà in onda giovedì 14 dicembre in seconda serata e vedrà diversi artisti partenopei esibirsi in diretta.

Napoli in TV: il programma per il Premio Carosone su Rai 2

Intorno alla mezzanotte sarà possibile seguire uno speciale, trasmesso da Rai 2, dedicato al Premio Carosone, il prestigioso riconoscimento ideato e curato nella direzione artistica da Federico Vacalebre, giornalista e biografo ufficiale di Renato Carosone, artista a tutto tondo e voce mai dimenticata dalla sua Napoli.

Per omaggiarlo celebrando, così, l’eccellenza musicale partenopea, si alterneranno sul palco alcuni protagonisti della scena artistica napoletana tra cui Enzo Avitabile, Clementino, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt, Marisa Laurito, Peppe Servillo & Solis String Quartet.

LEGGI ANCHE
Il Golfo di Napoli incanta in TV, la puntata su Ischia è un successo: come rivederla
Napoli regina in TV, dai capolavori di Eduardo alle grandi serie: i nuovi palinsesti RAI
VIDEO/ ‘O Sarracino: ecco chi era lo sciupafemmine della famosa canzone di Renato Carosone

Il Premio Carosone è, infatti, riservato ai grandi interpreti della canzone napoletana che, per l’occasione, vestono i panni di ambasciatori del repertorio del maestro Carosone. La manifestazione, dall’importante profilo artistico, continua a mettere insieme artisti napoletani, italiani ed internazionali, segnalando talenti ancora da conoscere, come successo nei casi di Sergio Cammariere, Checco Zalone, Alessandro Siani, Andrea Sannino, tutti vincitori del riconoscimento quando non erano ancora nomi di acclarato successo.

Il programma è realizzato da Massimiliano Cané  per la Direzione Intrattenimento prime time nell’ambito della Convenzione con Rai Com, con il sostegno e la collaborazione della Regione Campania attraverso Scabec – Società Campana Beni Culturali, con fondi POC 2014-2020. La replica può essere rivista sulla piattaforma Rai Play.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI