Sanremo, ascolti in calo per la seconda serata ma i numeri sono ancora da record

Gli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo 2024


La seconda serata del Festival di Sanremo,trasmessa su Rai 1, segna un lieve calo di ascolti. Dopo le cifre record della prima serata, la puntata che ha visto ancora una volta Amadeus alla conduzione, affiancato da Giorgia, ha raggiunto uno share del 60,1%.

Gli ascolti della seconda serata di Sanremo

La seconda serata del festival è stata vista da 10.361.000 spettatori con il 60,1% di share, una flessione rispetto allo scorso anno e anche alla puntata di debutto dell’edizione 2024. Numeri che però nonostante siano inferiori ai precedenti sono comunque molto alti, segnando il predominio indiscusso della kermesse su tutti gli altri programmi, a conferma di un nuovo format che sembra convincere sempre di più, includendo anche l’approvazione delle giovani generazioni.

La prima parte della seconda serata della kermesse canora più importante d’Italia (dalle 21.17 alle 23.29) ha raccolto 13 milioni 434mila spettatori con il 57.6%. La seconda parte (dalle 23.32 all’1.33) è stata seguita da 6 milioni 899mila pari al 66.2%.

Questa stasera sarà trasmessa la terza puntata che vedrà esibirsi i restanti 15 cantanti in gara, presentati ancora una volta dai loro colleghi. Tra gli ospiti d’eccezione che si susseguiranno sul palco dell’Ariston: John Travolta, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo.

Un toccante momento dedicato alla mortalità sul lavoro vedrà protagonisti Stefano Massini e Paolo Jannacci. Intanto in piazza Colombo si esibiranno Paola e Chiara, già conduttrici del Prima Festival. Bresh, invece, si esibirà sulla nave. Domani si attende la serata delle cover mentre sabato è previsto il gran finale con la proclamazione del vincitore.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI