Sanremo, la scaletta ufficiale della finale: quando si esibiranno Geolier e Angelina


Gran finale per il Festival di Sanremo che torna stasera, sabato 10 febbraio 2024, su Rai 1 con lasciando spazio alle esibizioni dei 30 big in gara seguite dalla proclamazione del vincitore di questa 74esima edizione: nel corso della conferenza stampa di questa mattina Amadeus e Fiorello hanno annunciato la scaletta ufficiale, con i nomi e l’ordine di uscita dei cantanti.

Scaletta e cantanti di stasera al Festival di Sanremo

Dopo Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, per l’ultima serata del Festival sarà Fiorello ad affiancare Amadeus nelle vesti di co-conduttore. A inizio trasmissione sarà comunicata la classifica parziale che determinerà poi i punteggi di quella generale. I primi 5 big saranno poi oggetto di una nuova votazione che decreterà il vincitore.

Tutti i cantanti in gara presenteranno nuovamente le loro canzoni sul palco dell’Ariston. Di seguito la scaletta ufficiale con i nomi e l’ordine di uscita:

  1. Renga e Nek;
  2. BigMama;
  3. Gazzelle;
  4. Dargen D’Amico;
  5. Il Volo;
  6. Loredana Bertè;
  7. Negramaro;
  8. Mahmood;
  9. Santi Francesi;
  10. Diodato;
  11. Fiorella Mannoia;
  12. Alessandra Amoroso;
  13. Alfa;
  14. Irama;
  15. Ghali;
  16. Annalisa;
  17. Angelina Mango;
  18. Geolier;
  19. Emma;
  20. Il Tre;
  21. Ricchi e Poveri;
  22. The Kolors;
  23. Maninni;
  24. La Sad;
  25. Mr. Rain;
  26. Fred De Palma;
  27. Sangiovanni;
  28. Clara;
  29. Bnkr44;
  30. Rose Villain.

Sanremo, gli ospiti dell’ultima serata

Tra gli ospiti d’eccezione che saliranno sul prestigioso palco ci saranno Luca Argentero, Claudio Gioè che presenterà Màkari 3, Gigliola Cinquetti che celebrerà i 60 anni di Non ho l’età e il ballerino Roberto Bolle. Il rapper Tedua farà ballare il pubblico direttamente dalla nave Cosa mentre in piazza Colombo si esibirà Tananai.

Nella serata di ieri, dedicata alle cover, ha trionfato Geolier con il medley Strade e la collaborazione di Gigi D’Alessio, Luchè e Gue Pequeno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI