Deborah De Luca spiega come ha scoperto il tumore: “Grazie ad un’amica. Non avevo nessun sintomo”


È tornata a raccontare la sua esperienza sui social Deborah De Luca, la celebre dj napoletana, famosa in tutto il mondo, di recente operata d’urgenza per un tumore. Ancora una volta ha invitato i suoi followers di fare prevenzione, anche in assenza di sintomi significativi.

Deborah De Luca operata per un tumore: “Nessun sintomo”

Soltanto pochi giorni fa aveva postato diverse foto scattate dalla sua camera d’ospedale, comunicando l’avvenuta asportazione di una massa tumorale che non avrebbe mai scoperto di avere se non con un controllo di routine. “Fermatevi e fatevi un controllo, può salvarvi la vita da qualcosa che non sapevate di avere” – aveva sottolineato.

Vi racconto la mia storia nella speranza che possa servire ad aiutare anche una sola persona – si legge nell’ultimo post pubblicato sui suoi canali social, corredato di foto che mostrano le ferite localizzate sull’addome, la zona sottoposta all’intervento di rimozione del tumore.

“Due settimane fa, dopo una biopsia mi è stato diagnosticato un tumore. Scoperto per caso, tramite l’esperienza di una amica, non avevo nessun sintomo, stavo benissimo (in apparenza). Sono stata operata d’urgenza 6/7 giorni dopo la diagnosi perché non c’era tempo. Nel giro di un mese o 2 massimo il tumore sarebbe uscito dall’organo che lo conteneva, portando conseguenze che non voglio nemmeno scrivere ma che potete immaginare” – ha spiegato.

“Sono stata molto fortunata, ma molto. Sia perché l’ho scoperto in tempo e sia perché il mio lavoro mi ha dato i mezzi per operarmi privatamente, subito. A voi dico: controllatevi, prevenite. Non serve avere sintomi o sentirsi strani, io stavo benissimo. Fatelo un controllo e convincete i vostri amici e familiari a fare lo stesso. Una visita preventiva vi eviterà quello che ho vissuto io”.

“Il tempo in questi casi è tutto. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, per stare con chi ci vuole bene e per curarci. Mi è stato tolto l’organo che conteneva il tumore, ora sto bene. Sono già partita per suonare in Arabia Saudita e anche tornata, non riesco a stare ferma. Per fortuna c’è la mia tour manager/amica che sa fare le punture. Ora sto bene. Sono stata molto fortunata. Prendetevi cura di voi stessi”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI