L’Italia in 20 foto. Il nostro meraviglioso Sud visto dallo spazio

spazio

La nostra bellissima penisola è inconfondibile anche vista dall’alto. Lo stivale avvolto dalla luce del giorno e dal romanticismo della notte, eccezionale quando la si scruta nei dettagli. Il nostro paese visto da lassù appare ancor più stupefacente e sembra essere il soggetto preferito dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Quelle che hanno scattato e postato sui loro profili twitter il tedesco Alexander Gerst e lo statunitense Reid Wiseman, sono delle immagini straordinarie che lasciano a bocca aperta.

notte
Il Sud Italia di notte

Rai News, ha pubblicato uno slideshow con 20 immagini dell’Italia vista dallo spazio. Scatti in cui è ripresa di notte e di giorno, con dettagli sul settentrione, dove si vede chiaramente una fascia di nebbia che avvolge la pianura padana, sul versante adriatico, sul nostro bellissimo Sud e sull’Etna.

Reid Wiseman
Reid Wiseman mostra la sua apparecchiatura fotografica

Guardando queste immagini non c’è da stupirsi se gli astronauti rimangono incantati dalla penisola italiana, scegliendola spesso come protagonista dei propri servizi fotografici.

Per visualizzare tutte le immagini, clicca qui!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più