Video. Un fiume umano a San Gregorio Armeno: più di 5000 turisti


Un fiume in piena quello che si è riversato ieri nella storica “via dei presepi”. C’è chi ha stimato circa 5000 persone in visita a San Gregorio Armeno, nella sola giornata di ieri, ultimo di Novembre.

A firmare il video è un utente di Facebook, l’architetto Luca Lombardi, che dal balcone della sua abitazione ha ripreso le centinaia di persone in fila, che a suo dire, erano ferme sul posto da una quindicina di minuti. Ben centodieci autobus che hanno transitato nella zona trasportando una moltitudine di turisti in cerca di una decorazione natalizia particolare, un pastore artigianale o solo una foto da portare a casa ed esibire ai propri amici e parenti. Poco importa se vieni sballottato qui e lì dalla folla, o se devi sgomitare per passare, il fine è inestimabile: migliaia di luci colorate, pastori animati, artigiani che mostrano le proprie abilità nelle botteghe, offrendo loro l’ultimo personaggio del gossip o l’ultimo acquisto del Calcio Napoli.

Senza trascurare l’aria natalizia che si respira, che qui assume un sapore diverso rispetto a qualsiasi altra parte del mondo. Che tutti questi turisti siano di buon auspicio per il prossimo anno?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI