Meteo Campania: piogge e temporali, lievi miglioramenti nel weekend

Meteo Campania

Inizio settimana all‘insegna del maltempo per la Campania: un vortice di freddo e di precipitazioni molto intense si è abbattuto su Napoli e dintorni.

Oggi è prevista qualche pioggia locale sulla nostra regione, che cesserà nel pomeriggio. La temperatura rimane stabile e mite, con venti moderati sul mar Ionio e mari poco mossi sul basso Adriatico, il Golfo di Taranto.

Per domani, 18 dicembre, il clima sarà nuvoloso, con temperature minime in calo, venti deboli e precipitazioni occasionali nelle prime ore del mattino. Di pomeriggio si prevede un leggero miglioramento: schiarite non solo sulla Campania ma su tutte le regioni del Sud, soprattutto in Calabria.

La situazione del meteo migliorerà parzialmente nel weekend: fino a venerdì regnerà l’alta pressione, con giornate soleggiate. Sabato invece si prevede una perturbazione che porterà ancora qualche precipitazione.

Il maltempo dunque non ci abbandona del tutto, ma lascia qualche spazzo di miglioramento.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più