Video. I Tifosi del Genoa ricordano Pino Daniele: lezione di vita al Luigi Ferraris


Il calcio negli ultimi tempi, troppe volte è stato protagonista di dissapori e violenze. Quante volte negli ultimi anni, molte tragedie si sono consumate per intolleranze calcistiche? Calcio e razzismo sono ingiustamente legati tra loro, ad ogni partita si assiste a spettacoli che fanno rabbrividire, dove  almeno una tifoseria a settimana invoca disastri e catastrofi che possano debellare intere popolazioni calcisticamente avversarie.

Purtroppo negli anni il calcio è passato da evento sportivo a occasione di odio e discriminazione ma come in tutte le cose esistono le eccezioni, come quella che è andata in scena in occasione della partita tra Genoa e Atalanta. In attesa del fischio d’inizio i sostenitori del grifone, hanno intonato ‘Napule è’ del grande Pino Daniele, venuto a mancare ieri a seguito di un infarto. Tutti stretti ed uniti, hanno cantato un inno alla napoletanità, una dimostrazione di rispetto verso un popolo che da ieri piange la scomparsa di un pezzo di Napoli. Allo Stadio Luigi Ferraris, vanno gli applausi di tutta Napoli che ringrazia per il gesto solidale i tifosi del Genoa, ma anche gli applausi di chi non può fare a meno di riconoscere la civiltà mostrata all’Italia intera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI