Quartiere San Lorenzo, spunta un cartello in onore di Pino Daniele

Cartello Pino Daniele

Nel quartiere di San Lorenzo, in seguito alla morte di Pino Daniele, è spuntato un cartello che riporta le seguenti parole Via Pino Daniele. Quartiere San Lorenzo” e varie scritte in calce, dediche al cantante appena deceduto. Non si sa con precisione chi abbia avuto quest’idea ma si tratterà sicuramente di qualche fans partenopeo che ha voluto in qualche modo onorare la memoria del cantante.

Il sindaco Luigi De Magistris ha espresso la sua volontà di cambiare il nome della storica Piazza Garibaldi in “Piazza Pino Daniele”. Ciò dovrebbe fungere da esempio per dedicare altre strade anche ad altri attori, cantanti e personaggi partenopei rilevanti, quali Totò, Eduardo De Filippo e così via. Un modo per onorare la loro figura e quello che hanno lasciato a Napoli, a prescindere o meno dalla condivisione dell’idea stessa.

Non si sa con precisione se il cambio effettivamente avverrà . Si aspettano risvolti.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più