Pino Daniele, ecco quando ci sarà il concerto “tribute live” a Piazza del Plebiscito

Pino Daniele

Piazza del Plebiscito, divenuta in questi giorni l’emblema dei ricordi del grande blues man Pino Daniele, sarà ancora una volta sua, il prossimo 19 settembre. A riferirlo è Il Mattino.

Una città che non vuole rassegnarsi di aver perso uno dei suoi più grandi simboli e punti di riferimento e che non ha tardato nel rendere omaggio ad uno dei suoi più illustri figli. Dopo la grande affluenza al Flash Mob, organizzato in poche ore e diffuso sui social network e dopo la commossa e composta partecipazione ai doppi funerali, Napoli si prepara ad un altro evento.

E mentre si organizza un concerto “tribute live” per il giorno di San Gennaro, proprio a Piazza del Plebiscito per celebrarlo ricordando le sue canzoni, il Comune di Napoli vuole imprimere per sempre il nome dello scugnizzo napoletano nella memoria di tutti e non solo. Il Sindaco Luigi de Magistris proprio nel giorno dei suoi funerali ha annunciato che si sta decidendo su quale piazza o strada dedicargli e varie sono le proposte: si pensa a Largo Banchi Nuovi, dove Pino è cresciuto e ha trascorso la sua adolescenza o sempre la zona di Santa Maria La Nova, a cui era profondamente legato.

Altre le ipotesi che vogliono intitolargli l’aeroporto di Capodichino, Piazza Garibaldi o proprio Piazza del Plebiscito, quest’ultime due meno probabili a causa delle difficoltà dovute alla toponomastica.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più