Internet veloce, Telecom Italia annuncia novità per 13 comuni del vesuviano


Telecom Italia, una delle compagnie telefoniche italiane più importanti, ha lanciato delle novità in materia di adsl, in particolare relativa alla velocità di internet, che coinvolgeranno altri 13 comuni vesuviani.

La nuova rete fissa in fibra ottica “permette di utilizzare da casa e dall’ufficio connessioni con una velocita’ fino a 30 Megabit al secondo in download”. In questo modo si arriverà a navigare con una velocità fino a 100 Megabit al secondo.

Ecco i comuni interessati, in cui è già attivo il servizio in fibra ottica e raggiungerà entro il 2015 il 95% della popolazione: Aversa, Baronissi, Cercola, Crispano, Grumo Nevano, Maddaloni, Mugnano di Napoli, Pomigliano D’Arco, Portici, Quarto, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Santa Maria Capua Vetere. 

Ognuno di questi comuni fa parte del progetto Banda Ultra Larga della Campania, finanziato con i fondi europei FESR, ideato dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso Infratel Italia, la società del gruppo Invitalia


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI