Niccolò Fabi : “Pino in tv. Fa bene a Napoli, a chi la ama e a chi la detesta… “


Ieri sera, su Rai Due, è andato in onda lo speciale “Unici – Pino Daniele, Tu dimmi quando”, che ha celebrato il ricordo del cantautore napoletano.

Sono state moltissime le persone che hanno seguito il programma, facendo salire gli ascolti, molti si sono emozionati ripercorrendo la carriera di un uomo che ha cantato con parole semplici e profonde l’amore, ma un telespettatore in particolare ha voluto rendere pubblico il suo pensiero su Facebook.

Si tratta del cantautore Niccolò Fabi, che elogia la messa in onda di un programma che a suo parere, oltre ad elogiare Pino, mette sotto i riflettori  Napoli, con una luce diversa che esalta quei mille colori che Pino Daniele  più volte ha dipinto con la sua canzone, una Napoli bella e dannata, amata e odiata.

Molte volte i napoletani sono vittime di messaggi di odio ingiustificato, bersaglio di accuse e figli di luoghi comuni, ma fortunatamente ci sono ancora persone capaci di guardare oltre e di innamorarsi di un popolo e di una città che potrebbe dare tanto se solo fosse apprezzata e accettata un po’ in più.

Il messaggio che Niccolò Fabi  pubblica su Facebook, riportato anche sulla pagina “Sputtanapoli Sport Nazionale Italiano”, si conclude con un pensiero che fa felici i partenopei, dove il cantautore dichiara di pentirsi, per non conoscere abbastanza Napoli.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI