Approvato il progetto della piscina pubblica in Via Nicolardi. Parola di sindaco!


E’ di pochi minuti fa la notizia pubblicata sulla pagina Facebook del primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, dell’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una piscina nel parco pubblico di via Nicolardi.

Su proposta del vicesindaco Tommaso Sodano e dell’assessore allo sport Ciro Borriello è stato approvato dalla Giunta comunale per un costo complessivo di 3 milioni di euro. Sarà realizzato un impianto su due livelli con una vasca di 21×35 metri ed una spiaggia solarium. Con l’inserimento di un pontone mobile la vasca potrà essere utilizzata per gare di pallanuoto regolamentare oltre a permettere di svolgere altre attività come nuoto e acqua fitness. La struttura avrà anche un sistema di ancoraggio che consentirà la costruzione di una copertura removibile per garantire il suo utilizzo in ogni stagione dell’anno.

Nicolardi

Particolare della piscina

Con l’approvazione del progetto esecutivo la città di Napoli potrà dotarsi di un nuovo impianto sportivo pubblico, liberamente fruibile per attività ricreative e ludiche, e progettato con una particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale“, dichiara il vicesindaco Tommaso Sodano.

La struttura, infatti, è stata studiata per ridurre al massimo l’impatto ambientale, con un’attenzione particolare agli aspetti ambientali-energetici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI