Sara Daniele, rompe il silenzio e si sfoga su Instagram

Sara Daniele

E’ trascorso ormai più di un mese dalla tragica ed inaspettata morte di Pino Daniele, un mese di lacrime, di vuoto per la perdita di un grande artista. Il vuoto che Pino Daniele con la sua morte ha lasciato a Napoli, ai napoletani e tutti quelli che hanno amato la sua musica, non è neanche lontanamente paragonabile a quello che è stato per i suoi figli, il vuoto incolmabile che solo la perdita di un padre può lasciare.

Sono stati giorni di dolore e di silenzio per i figli dell’artista che hanno custodito nel cuore le loro emozioni, ma le chiacchiere hanno fatto più rumore, rompendo quel malinconico legame tra il cuore e i ricordi e costringendo la giovane Sara Daniele, figlia del cantautore napoletano, a sfogarsi, lasciando i suoi pensieri su Instagram: “E’ da piu’ di un mese che mi trattengo nell’esprimere il mio parere, e adesso parlo: Vorrei proporre un brindisi a coloro che ci vogliono male, a coloro che sfruttano il nome di mio padre per farsi notare, a coloro che pur di parlare male pubblicano stronzate, in speranza che vengano notate. Per alcuni era Pino Daniele, per altri era Pino, e per me era papá. Dopo la sua morte si sono dette cose che non mi sono piaciute, atteggiamenti che potevano essere evitati. Riguardo al fatto che poteva essere salvato, sicuramente la maniera in cui la situazione è stata gestita poteva essere diversa. Brindo soprattutto a coloro che ci hanno sostenuto e dimostrato affetto, brindo a Napoli. Ed in conclusione, brindo a coloro che infangano l’amore che c’è stato tra i miei genitori. Ripeto: per noi era, lo è, e rimarrà un amore senza fine. E soprattutto brindo a mio padre, a cui non sarebbe piaciuto il modo in cui il suo lutto e’ stato affrontato, e che adesso sa la verità”.

Parole chiare, dirette, limpide. Parole di chi con il dolore che ancora lacera il cuore decide di non restare più ad ascoltare, ed è così che Sara Daniele mette a tacere (almeno ci prova) le continue chiacchiere che sono emerse subito dopo il decesso di Pino Daniele.

Ipotesi su chi incolpare per la morte, sui legami interrotti nelle sue relazioni e sul rapporto tra Pino Daniele e i figli, si sono rincorse graffiando ancora di più il cuore di chi soffre per la scomparsa di una persona cara e insostituibile, Sara Daniele rompe il silenzio, con una doccia ghiacciata, con la speranza di spegnere l’ardente fuoco del gossip malvagio.

 

Potrebbe anche interessarti