La Meridiano Viaggi & Turismo cerca personale. Ecco come candidarsi


La Meridiano Viaggi & Turismo di Roma sta cercando le seguenti figure professionali: educatori/group leaders, medici, infermieri, assistenti ai disabili e assistenti allo sport.

Il personale reclutato andrà a far parte dello staff impiegato in varie località turistiche italiane per la prossima stagione estiva. Si tratta di soggiorni organizzati per conto dell’Inps (gestione separata Inpdap), per i figli dei dipendenti P.A. italiane (cfr Bando Valore Vacanza 2015). Il personale che l’Azienda cerca verrà inserito in un database da cui verranno poi estrapolati i soggetti scelti, questo dopo aver fatto un’accurata selezione e una giornata di formazione gratuita che si svolgerà a Napoli in data e luogo ancora da stabilire.

Le strutture turistiche nelle quali il personale sarà impiegato sono le seguenti: Serenusa Village di Licata (Ag – Sicilia), il Green Village di Sibari (Cs – Calabria), il Serené Village di Marina di Cutro (Cs – Calabria), il Porto Kaleo Village anche esso di Marina di Cutro (Cs – Calabria), il Calaserena Village di Maracalagonis (Ca – Sardegna), l’ Olimpia Village di Marina di Ascea (Sa – Campania) e il Grand Hotel Pianeta Maratea di Maratea (Pz – Basilicata).

Siccome l’Inps comunicherà una serie di dati all’Azienda solo nel mese di maggio, ora è impossibile stabilire quante risorse umane saranno necessarie. Onde evitare false aspettative sul numero di unità necessarie, verrà comunicato in seguito, da qui l’esigenza di un database.

I requisiti generici sono:

– Disponibilità di lavorare almeno 15 giorni, approssimativamente dalla fine di  giugno alla metà di agosto;

– Capacità di lavorare in staff, serietà e competenza;

– Capacità di lavorare a contatto con i minori.

Requisiti specifici per educatori/group leaders:

– Età minima 21 anni;

– Titolo di studio minimo: diploma (laurea preferibile).

Requisiti specifici per medici:

– Iscrizione all’albo già conseguita o da conseguire entro la prima metà di giugno.

Requisiti specifici per infermieri:

– Età minima 21 anni;

– Iscrizione al collegio Ipasvi già conseguita o da conseguire entro la prima metà di giugno.

Requisiti specifici per assistenti ai disabili:

– Età minima 21 anni;

– Titolo di studio minimo: diploma con comprovata esperienza nella gestione e controllo di disabili o, in alternativa, laurea in psicologia o scienze della formazione o dell’educazione con percorso formativo specifico in materie di sostegno.

Requisiti specifici per assistenti sport:

– Età minima 21 anni;

– Titolo di studio minimo: laurea in scienze motorie o, in alternativa, titoli equipollenti quali Isef ovvero brevetti sportivi e simili riconosciuti dal Coni.

Si offre:

– Formazione gratuita;

– Contratto di collaborazione occasionale;

– Buona retribuzione salariale (che sarà specificata nel corso della giornata di formazione).

Le persone selezionate verranno invitate tramite mail a partecipare alla formazione Meridiano che si terrà in Campania.

Per candidarsi: meridianonapoli2015@libero.it. Allegare alla mail il proprio CV che dovrà essere in formato pdf, essere corredato di foto e contenere un’espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ex d.lgs 196/2003.

Nell’oggetto della mail specificare la denominazione della figura per cui ci si candida, (ad es. “medico”). I curricula che non risponderanno ai requisiti citati verranno cestinati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI