Colloqui di lavoro Ryanair. Tutte le date italiane: c’è anche quella napoletana


Dopo le preselezioni svoltesi nel mese di gennaio, è la volta della seconda giornata di selezioni per la compagnia aerea irlandese, in cui si svolgeranno i colloqui in lingua inglese.

Per essere assunti come assistenti di volo dalla Ryanair bisogna avere un’età minima di 18 anni e una buona conoscenza dell’inglese tra i requisiti necessari. La nota compagnia aerea avviò nel mese scorso una campagna di “reclutamento” di personale di bordo chiamata “Cabin Crew Day“, gli appuntamenti fissati in collaborazione con la società Crewlink, per selezionare risorse umane sia in Italia che all’estero.

Non si tratta di preselezioni ma di colloqui di lavoro veri e propri, in cui verrà effettuato un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili Ryanair. Se il tuo sogno è diventare un assistente di volo devi avere questi requisiti:

– Altezza minima, proporzionata con il peso, di  1,57cm

– Età minima 18 anni

– Buona conoscenza della lingua inglese

– Buona vista (è ammesso l’uso delle lenti a contatto)

– Buona forma fisica

Queste le date italiane programmate:

Bologna, 4 Marzo 2015;
Catania, 5 Marzo 2015;
Napoli, 5 Marzo 2015;
Cagliari, 12 Marzo 2015;
Pisa, 12 Marzo 2015;
Perugia, 13 Marzo 2015;
Palermo, 17 Marzo 2015;
Milano Bergamo, 18 Marzo 2015;
Roma, 18 Marzo 2015;
Bari, 19 Marzo 2015

Il contratto di assunzione è di tre anni. I turni sono di 5 giorni e due liberi, quelli notturni non sono previsti. I nuovi assunti usufruiranno fin da subito di agevolazioni e sconti sui voli della compagnia e beneficeranno di un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi lavorativi.

Per partecipare bisognerà candidarsi  sul portale di Crewlink (clicca qui!), selezionando la data (in questo caso il 5 marzo) e registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form. Per partecipare ai Cabin Crew Day è richiesto ai candidati un abbigliamento formale, non saranno ammessi coloro che adotteranno un look casual. Alle donne si richiede di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia, mentre gli uomini dovranno avere pantaloni lunghi e camicia.

In bocca al lupo!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI