Viabilità, Piazzale Cesare Battisti chiusa al traffico

Piazzale Cesare Battisti


A partire da oggi e per i prossimi due mesi Piazzale Cesare Battisti resterà chiuso al traffico per i lavori di riqualificazione finanziati con il progetto “Più Europa”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello. Il divieto di transito non sarà applicato ai residenti della zona.

Inoltre, nei prossimi giorni, nella zona del corso Vittorio Emanuele, per consentire la potatura di piante, si è deciso di istituire il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.

Queste saranno le zone interessate dal divieto:

Corso Vittorio Emanuele dal civico 110 fino al confine del comune di Ercolano (via Fiorillo) direzione Torre del Greco-Napoli, nei giorni 11 e 12 marzo, dalle 7 alle 17;
Salita Santa Teresa sul corso Vittorio Emanuele a destra e a sinistra nei giorni 11 e 12 marzo, dalle 7 alle 17;
Corso Vittorio Emanuele dal confine del comune di Ercolano (via Fiorillo) fino all’incrocio con Via Cesare Battisti (palazzo Vallelonga) direzione Napoli-Torre del Greco nei giorni 13 e 14 marzo, dalle 7 alle 17”.

COMUNICATO STAMPA

Ciro Borriello sindaco, via ai lavori di riqualificazione a piazzale Battisti

nell’ambito degli interventi legati al programma “Più Europa”

Partono i lavori di riqualificazione del piazzale Cesare Battisti. Per due mesi l’area a ridosso delle scale della villa comunale sarà interessata da interventi legati alle opere in corso di realizzazione in diverse strade del centro cittadino, opere finanziate con i fondi del programma “Più Europa”. In particolare, i lavori al piazzale rientrano nel più ampio progetto che sta interessando anche via Cesare Battisti e il tratto di corso Vittorio Emanuele che dall’incrocio con la Circumvallazione porta fino alla villa comunale. “Proseguono – spiega a tal proposito l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele – gli interventi che stanno contribuendo a cambiare il volto di diverse arterie di Torre del Greco. Come ci è capitato in passato, chiediamo la comprensione e la collaborazione della cittadinanza, a cominciare dagli automobilisti e dai commercianti delle zone interessate. Stiamo operando per cambiare il volto di diverse strade di Torre del Greco e al contempo stiamo cercando di non perdere i soldi messi a disposizione dal programma Più Europa”.

Da oggi comunque e per i prossimi due mesi, piazzale Cesare Battisti sarà interessato da lavori di riqualificazione. A tal proposito, il comandante della polizia municipale Salvatore Visone ha firmato una specifica ordinanza con la quale si dispone “di istituire il divieto di transito veicolare nel piazzale Cesare Battisti, già largo Riscatto Baronale, con esclusione dei residenti diretti in aree private, secondo le indicazioni e sotto la responsabilità del responsabile di cantiere secondo l’andamento dei lavori, ed il divieto di sosta per tutti con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata, a partire dal giorno 9 marzo e per tutta la durata dei lavori previsti in 60 giorni”.

Sempre in materia di viabilità, nei prossimi giorni – come si legge in un’altra ordinanza firmata dal dirigente della polizia locale – sono previste novità per la sosta dei veicoli nella zona del corso Vittorio Emanuele che porta fino alla vicina Ercolano, per consentire la potatura di piante. In particolare si è deciso di istituire il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nelle seguenti vie: “corso Vittorio Emanuele dal civico 110 fino al confine del comune di Ercolano (via Fiorillo) direzione Torre del Greco-Napoli, nei giorni 11 e 12 marzo, dalle 7 alle 17; in salita Santa Teresa sul corso Vittorio Emanuele a destra e a sinistra nei giorni 11 e 12 marzo, dalle 7 alle 17; in corso Vittorio Emanuele dal confine del comune di Ercolano (via Fiorillo) fino all’incrocio con via Cesare Battisti (palazzo Vallelonga) direzione Napoli-Torre del Greco nei giorni 13 e 14 marzo, dalle 7 alle 17”. Come fa presente il comandante Visone in questa seconda ordinanza “sarà cura dell’ufficio Giardini comunicare l’eventuale fine dei lavori qualora gli stessi dovessero terminare prima del tempo previsto”.

 

Torre del Greco, 9 marzo 2015


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI