Sciopero dei treni previsto per il 14 e il 15 marzo. Un altro ci sarà…

sciopero

Ferrovie dello Stato Italiane hanno annunciato uno sciopero dell’intera rete del personale del Gruppo FS Italiane dalle 21 di sabato 14 alle 21 di domenica 15 marzo.

Lo stop, proclamato dalle sigle sindacali USB Lavoro Privato e CAT, è solo un anticipazione dello sciopero generale nazionale degli autoferrotranvieri e del trasporto pubblico locale, che USB Lavoro Privato ha proclamato per la giornata di lunedì 30 marzo del 2015. I lavoratori sciopereranno contro l’età pensionabile, ed in particolare contro il continuo innalzamento, ma anche contro le deleghe sul lavoro dopo l’approvazione e l’entrata in vigore dei decreti attuativi del Jobs Act.

Oltre allo sciopero l’USB ha anche organizzato delle Assemblee cittadine in alcune città italiane: il 12 marzo a Reggio Calabria, il 19 a Napoli, il 25 marzo a Venezia, l’8 aprile a Bologna ed il 15 aprile del 2015 a Roma.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più