Torre del Greco, quattordicenne aggredita da un pitbull per strada


Una ragazzina di 14 anni è stata aggredita da un Pitbull mentre passeggiava, come riportato da Ilmattino.it, accompagnata dalla madre, a Corso Umberto a Torre del Greco. Il cane le avrebbe afferrato una gamba e l’avrebbe trascinata a terra. Per fortuna la madre è riuscita ad inveire sul cane colpendolo e facendogli mollare la presa. Sul caso indagano gli agenti di polizia, che sono alla ricerca del cane e del suo proprietario. La ragazza è stata trasportata immediatamente all’ospedale Maresca dove i medici, oltre a riscontrare un forte stato di choc, le hanno dato una prognosi di 7 giorni per le ferite riportate.

Nessun cane ovviamente andrebbe lasciato incustodito, esiste infatti l’obbligo di tenere il cane al guinzaglio e provvisto museruola. Bisogna essere quindi più attenti e meno superficiali, anche nel caso in cui il cane non abbia mai mostrato segni di aggressività, e rispettare le leggi vigenti, per la tutela ed il bene del cane stesso e di chi vi entra a contatto


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI