Pompei. Villa dei Misteri riapre al pubblico: ecco quando

Villa dei Misteri

Ottima ed attesa notizia per gli amanti dell’archeologia nostrana: dopo due lunghi anni d’attesa, durante i quali si sono svolti i lavori di restauro, a partire da maggio 2013, Villa dei Misteri, fiore all’occhiello della città di Pompei, verrà riaperta ai visitatori il 20 marzo. Il 20 marzo, la stampa potrà già accedere.

Sono stati rinnovate più di settanta zone della villa, soprattutto le decorazioni delle pareti e dei pavimenti. Il 24 novembre è stata restaurata la Sala dei Misteri, che ha comportato la chiusura della villa per ben quattro mesi. Per il resto invece le altre poche aree sono rimaste comunque a disposizione dei visitatori. Finalmente i turisti da ogni parte del mondo potranno visitare per intera la struttura.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più