Video. “Papà ma chi la vuole questa schifezza? Io voglio la pizza!”


Ricordate la polemica scaturita dalla pubblicità fuorviante e poco veritiera della McDondal’s, che infanga la pizza napoletana? Una notizia che ha fatto molto discutere proprio in questi giorni. I napoletani, con ironia e sarcasmo che li contraddistingue in ogni situazione, hanno realizzato un video di risposta, davvero divertente: un tenerissimo e simpaticissimo bimbo dice al papà, senza mezzi termini, che preferisce di gran lunga la pizza al panino o alle pietanze offerte dal McDonald’s… L’affermazione del piccolo, metà in italiano e metà in lingua napoletana, che rende bene i concetti, strappa inevitabilmente un sorriso per la schiettezza e sincerità e fa assolutamente riflettere su un aspetto molto importante… Il cibo da fast food è decisamente nocivo.

Com’è risaputo, si tratta di cibo assolutamente non salutare, per diversi motivi: innanzitutto contiene grassi, zuccheri e sale ed è poverissimo di vitamine e fibre. Di conseguenza, un’alimentazione, a lungo andare, del genere comporta un alto e maggior rischio di malattie del cuore e non solo… Anche diabete, cancro e malattie di altro tipo. Non è da trascurare anche un altro aspetto: le pietanze servite sono zeppe di  additivi chimici, assolutamente nocivi per i bambini e non solo. Ricordiamo che ciò può causare febbre ai piccoli e non solo. Altri mille motivi si potrebbero elencare, il discorso è davvero ampio.

Doveroso ricordare che la pizza è fatta con ingredienti genuini, quali la farina, l’acqua, utilizzati per l’impasto, la salsa di pomodoro, il basilico fresco e la mozzarella.

Ecco il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI