Meteo. Arriva “Hannibal”: caldo estivo ma da Sabato di nuovo piogge


L’anticiclone “Hannibal” si è abbattuto sulla nostra penisola portando un caldo estivo che raggiungerà, in settimana, punte di 27 gradi. Lo spiraglio d’estate, però, cesserà Venerdì 17.

Secondo quanto afferma Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it:”venerdì Hannibal subirà una flessione al Nord e parte del Centro con qualche pioggia o anche i primi temporali che raggiungeranno le regioni settentrionali, specie i settori montuosi”.

A Napoli si raggiungerà un massimo di 23 gradi Giovedì, ma il cielo non sarà mai del tutto sgombro da nubi. La nostra città non dovrebbe, quindi, soffrire troppo per l’avvento di Hannibal. Anche le precipitazioni previste per il fine settimana non sembrano interessare particolarmente la Campania, riducendosi a sporadici e minimi rovesci. Insomma, a quanto pare, la primavera ci metterà ancora qualche settimana a tornare e, per un altro week end, dovremo convivere con la pioggia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI