Video. Traffico paralizzato sul Lungomare. Napoli in tilt


Dalle 7 di questa mattina fino alle prossime 24 ore è di nuovo aperta al traffico via Partenope, nel tratto da piazza Vittoria a via Acton che costeggia Castel dell’Ovo. Questo provvisorio cambiamento è stato reso necessario dalla chiusura della Galleria che collega Piazza Vittoria al molo Beverello, decisa a seguito di una verifica tecnica effettuata dagli uffici comunali, per effettuare urgenti lavori alla facciata di accesso.

E’ stata creata una corsia delimitata da apposite transenne e presidiata dalla Polizia municipale a protezione della pista ciclabile e della restante parte pedonale della strada, ma questo ha completamente paralizzato il traffico. Da questa mattina, infatti, il tratto interessato, è diventato un tappeto di macchine ferme in code chilometriche.

auto-via-partenope

Tutto questo, nonostante il comune abbia cercato di creare nuovi sbocchi al traffico aprendo i varchi ztl a piazza Dante e via Duomoinvertendo il senso di marcia di via Chiatamone e di via Arcoleo, per consentire alle auto provenienti da via Marina, via Depretis e dalla parte bassa di piazza Municipio di raggiungere piazza Vittoria.

A mostrarci la disperata condizione degli automobilisti fermi da ore sul lungomare è il video prodotto e pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, per cercare di impedire ad altri napoletani di rimanere imbottigliati nel caos di via Acton.

 

Per vedere il video clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI