Tutti in bici! Arriva la proroga per il bike sharing..

bike

E’ stato prorogato fino al prossimo 30 settembre il Bike Sharing. Il progetto, nato da un’idea dell’associazione Cleanup, che prevede il noleggio di biciclette sta riscuotendo davvero un notevole successo non solo tra i cittadini partenopei ma anche tra i turisti, nonostante lo scetticismo iniziale.

Cento biciclette, collocate in dieci diverse postazioni, situate tutte tra il lungomare ed il centro storico. Per usufruire delle bici è semplicissimo: è necessario registrarsi sul sito del Bike Sharing Napoli e scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. Dopodiché sarà possibile acquistare la card con il codice relativo allo sblocco della bicicletta.

Il servizio, ricordiamo, è gratuito ed è possibile utilizzare le biciclette per mezz’ora, tempo necessario magari per arrivare ad un’altra stazione e sbloccarne poi un’altra.

Insomma il successo dell’iniziativa ha spinto ad allungare il periodo di utilizzo e con l’avvento della bella stagione sarà un vero piacere poter passeggiare tra le strade napoletane.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più