Pierluigi Pardo: “Bisogna avere rispetto dei napoletani. Basta con i cori da stadio”


Pierluigi Pardo, noto giornalista Mediaset e conduttore del programma televisivo sportivo Tiki Taka, come comunicato da Areanapoli.it, ha difeso il popolo napoletano che viene spesso offeso con cori da stadio offensivi che in passato sono stati urlati a squarciagola anche dal leader della Lega Matteo Salvini che proprio nei giorni scorsi ha chiesto “scusa” a tutti i napoletani giustificando i suoi insulti.

“Tra le cose peggiori a cui abbiamo assistito quest’anno ci sono sicuramente i cori contro i napoletani – ha dichiarato Pierluigi PardoIo credo che sia ora di finirla, non possiamo sentire sempre certe cose. Bisogna avere rispetto dei napoletani…”.

Il giornalista non è la prima volta che difende la città di Napoli ed il suo meraviglioso popolo. Qualche mese fa sul suo profilo ufficiale Facebook aveva infatti pubblicato un post che andava contro a tutti coloro che insultano i napoletani e fanno battute poco felici sul Vesuvio: “Ci sono cose che mi feriscono. La rivalità tra città può essere anche divertente, perchè folklore e campanilismo fanno parte del nostro Paese. Ma le battute sul Vesuvio, e in generale gli insulti razzisti da qualsiasi parte provengano invece non li posso proprio accettare. Chi è stato a Napoli ne conosce lo splendore. Chi ha la fortuna di viaggiare per l’Italia sa che è un paradiso praticamente ovunque, da nord a sud. Creatività, talento e bellezza. Quando smetterete di insultarvi fatemi un fischio. Se invece di farci la guerra fossimo uniti torneremmo a essere un grande Paese“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI