Elezioni 2015. Variazioni sui trasporti a Napoli

Trasporti Napoli

In occasione delle imminenti elezioni, l’ANM ha annunciato che a Napoli ci sarà una riduzione delle corse relative ai trasporti, a partire da 30 maggio a giovedì 4 giugno. Gran parte del personale (per l’esattezza ventiquattro capistazione ed agenti di stazione e duecento autisti) sarà impegnato, oltre a dare il proprio voto, a ricoprire le cariche di presidente, rappresentati di lista e scrutatori.

In particolare, come riportato dal Mattino.it:

Venerdì 29 e sabato 30 maggio la funicolare di Chiaia e quella centrale e la metropolitana Linea 1 non transiteranno di notte (di norma il servizio è attivo fino alle 2). 

Sabato 30 e 31 maggio la funicolare di Mergellina sarà chiusa 

Venerdì 29 maggio resteranno chiuse le stazioni Montedonzelli, Montecalvario, Rione Alto ed anche il servizio di scale mobili intermodalli del Vomero non sarà attivo. 

Domenica 31 maggio, gli ascensori di Chiaia e Sanità resteranno attivi fino alle 21 per favorire l’afflusso ai seggi. Per quanto riguarda domenica sera, si disputerà il match Napoli-Lazio ma per fortuna non ci saranno rallentamenti o riduzione delle corse dei trasporti che collegano il centro di Napoli con Fuorigrotta.

Potrebbe anche interessarti