Grillo: “Grazie a De Luca per aver mostrato il vero volto del PD della (il)legalità”


Nonostante fosse negli “impresentabili”, ovvero la black list in cui erano finiti alcuni candidati della Campania e della Puglia per guai giudiziari, Vincenzo De Luca è riuscito ad ottenere più voti di Stefano Caldoro dando vita ad una vittoria che ha dell’incredibile. De Luca infatti non è eleggibile a Governatore perchè condannato per abuso d’ufficio e potrebbe addirittura essere sospeso per 18 mesi in base alla legge Severino creando così un vero e proprio caos in Campania.

A commentare i risultati delle Elezioni Regionali in Campania è stato anche Beppe Grillo che nel suo blog ha voluto “ringraziare” in primis De Luca e la sua illegalità:“Dopo i risultati delle elezioni regionali è d’obbligo un post di ringraziamenti. Il primo grazie (di cuore) va a De Luca, ineleggibile e impresentabile, che ha mostrato il vero volto del Pd della (il)legalità.”

Ovviamente non poteva mancare un grazie ai candidati del M5S e a tutti coloro che gli hanno dato fiducia: “Grazie ai candidati del M5S che, senza ambizioni di poltrone e di potere, hanno speso gli ultimi mesi in campagna elettorale. […] Grazie a chi ha dato fiducia al M5S con il voto, e non era facile, con i media tenacemente contro a raccontare misfatti su di noi, non era semplice bucare la nebbia della disinformazione”.

Adesso per De Luca non resta che aspettare e nel frattempo in molti si chiedono se il nuovo governatore campano sarà sospeso oppure no.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI