Un’altra eccellenza napoletana che se ne va. L’hotel Excelsior diventa Spagnolo


L’hotel Excelsior di Napoli si affaccia sul golfo e sul lungomare Caracciolo dal 1906. E’famoso per le sue magnifiche terrazze che affacciano proprio su Castel dell’Ovo, ed è stato meta dell’aristocrazia di fine 800 e del Grand Tour.

Sulle sue terrazze si possono ammirare le isole, il mare e l’estrema punta di Posillipo. Molti i personaggi illustri che in passato sono stati ospitati nell’hotel, tra i quali Sofia Loren, Vittorio Gassman, Alfred Hotckok ed anche alcuni capi di stato sono stati rapiti dalla veduta di cui si può godere alloggiandovi.

Un’eccellenza tutta partenopea, che oggi, perdiamo. L’ Excelsior diventerà, infatti, spagnolo, dopo che la catena Hotusa lo ha recentemente acquisito. Il gruppo spagnolo è già proprietario di sei hotel in Italia, ed a Napoli, già gestiva l‘Hotel Majestic.

Il nuovo hotel si chiamerà Eurostar Excelsior e a breve inaugurerà una nuova sala “The Corner By Javier de las Muelas” dove gli ospiti potranno degustare Tapas e coktail esclusivi, che poco hanno a che vedere con la nostra tradizione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI