Video. “Oltre il Muro”, dona un ‪‎sorriso‬ ai pazienti oncologici


Dopo averci incantato con un cortometraggio in cui è stata immortalata la semplicità dei momenti e della bellezza dei luoghi che rendono meravigliosa la domenica partenopea, dopo il tributo a Pino Daniele e a tutti i papà del mondo, ecco che la 8mm Photo&Cinema Production con la regia di Marco Maraniello torna a farci emozionare con un nuovo lavoro.

“Oltre il Muro” è il cortometraggio realizzato a supporto dell’iniziativa dello Smile Wall, ovvero il muro dei sorrisi della città di Napoli per i Pazienti Oncologici che dal 23 al 30 giugno sarà esposto al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.

Lo scopo dell’iniziativa, nata dall’associazione Officina Smile, è quello di sensibilizzare la popolazione a incoraggiare i pazienti che ogni giorno lottano contro la malattia ed aiutarli a vivere ogni giorno in maniera semplice.

“Oltre il Muro” racconta proprio questo e lo fa attraverso scene forti e tenere che spaccano il cuore. Attimi di spensieratezza e di risate tra amici si uniscono ai ricordi, alla malattia, alle cure, alla voglia di farcela, alla paura. Tutto viene incorniciato dagli amici di sempre e dagli affetti più cari che cercano di far tornare ancora una volta il sorriso sul viso di chi, giovane o meno, continua la sua battaglia per la vita.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RNE9LlHnnFU[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI