Allarme olio di palma: la Nutella è davvero nociva?


Negli ultimi giorni, la notizia relativa alla presunta nocività dell’olio di palma, contenuto nella Nutella, il più famoso e consumato prodotto dolciario della “Ferrero”, ha inevitabilmente suscitato diverse polemiche, mille differenti opinioni e dibattiti, dividendo di gran lunga l’opinione pubblica, tra chi sostiene animatamente la veridicità dei danni scaturiti dal suo ingerimento e chi li smentisce di gran lunga, avvalorando la sua tesi.

Oltre all’analisi ed all’informazione su cosa sia precisamente ed esattamente l’olio di palma e sugli eventuali danni per l’organismo, sorge spontanea una riflessione: non potrebbe piuttosto e più semplicemente trattarsi di una battaglia contro la Ferrero, da parte delle multinazionali che producono prodotti biologici e vegani? Questi ultimi non contengono infatti olio di palma. Dall’altro lato, bisognerebbe prendere in considerazione anche il punto di vista degli ambientalisti ed animalisti, i quali portano avanti la loro battaglia contro l’abbattimento delle palme, attentando alla vita di milioni di scimmie.

Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra opinione al riguardo?


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI