Campania, diminuisce il costo della polizza auto: meno 40%


Ecco una notizia che sicuramente alletterà tutti gli automobilisti campani: la polizza-auto costerà di meno! La notizia è stata divulgata dall’Osservatorio Rc Auto del sito Facile.it ed Assicurazione.it

Si sostiene che a maggio 2015, lo standard sia diminuito del 16,5% nell’arco di soli sei mesi: la spesa media infatti ammonta a circa 524,26 euro.

Mauro Giobbe, l’amministratore delegato di Facile.it, ha dichiarato che: “Prosegue da almeno sei mesi la forte riduzione del costo delle polizze RC auto perché è costante, in un periodo di conclamata difficoltà economica delle famiglie italiane, il tentativo delle compagnie di studiare prodotti validi per gli assicurati e al contempo competitivi dal punto di vista dei prezzi. La comparazione, vista da questa prospettiva, appare come fondamentale, dato che il confronto delle offerte ha permesso, nello scorso trimestre, di risparmiare fino al 71% sulla polizza auto.”

In generale, in Campania l’assicurazione è sempre costata di più rispetto alle altre regioni: 838,37 euro in media. Seguono le altre regioni:

– Puglia
– Calabria
– Trentino Alto Adige
– Friuli Venezia Giulia
– Valle D’Aosta

Di seguito riportiamo la tabella nella quale è riportata la comparazione tra le varie regioni:

Tabella comparazione polizza auto delle regioni italiane


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI