Una puntata speciale di Superquark: il parco della Gaiola


Puntata d’eccellenza per il programma “Superquark”, che stasera verrà ritrasmesso su Rai 1, alle ore 21.21 circa, in occasione dei suoi vent’anni d’attività (la prima edizione risale al lontano 1995). La location scelta dallo storico conduttore Piero Angela è il bellissimo Parco della Gaiola, una delle tante bellezze della regione Campania, che sorge nella città di Napoli, poco dopo Posillipo, a ridosso dell’isola di Nisida. Purtroppo nonostante sia davvero un posto bellissimo, è davvero poco conosciuto.

Il documentario è stato realizzato sfruttando le riprese di una telecamera, ad altissima definizione, montata su un elicottero. Il viaggio parte dall’esplorazione delle Alpi, dove sarà possibile ammirare le fortezze, le trincee ed i castelli risalenti alla prima guerra mondiale, in occasione del centenario dallo scoppio della Grande Guerra. Alberto Angela si concentrerà in particolar modo sulla parte archeologica sommersa del sito campano.

Ricordiamo che altre puntate di “Ulisse – Il piacere della scoperta” sempre a cura di Alberto Angela, hanno messo in risalto la bellezza, storia e cultura del Sud: un immenso successo riscossero le puntate sul Regno delle Due Sicilie, su Napoli e sulla Sicilia.

Non prendete appuntamento per stasera! Tutti incollati davanti alla tv per questa imperdibile e suggestiva puntata, che valorizza ancora una volta le bellezze nostrane!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI