Via Toledo, arrivata la decisione di De Magistris sul rifacimento dei marciapiedi


Più volte, lamentele e proteste riguardanti i marciapiedi distrutti di via Toledo a Napoli, si sono rincorse e finalmente si è giunti al punto di dare il via ai lavori di rifacimento. Inizieranno Giovedì 9 Luglio e occuperanno il tratto di strada che parte da Piazza Carità, fino ad arrivare a Piazza VII Settembre.

Lo slittamento di una settimana per l’inizio dei lavori, è stato deciso dal primo cittadino Luigi De Magistris, che dopo le richieste dei commercianti ha pensato di accogliere almeno in parte la proposta di rinviare l’inizio dei lavori, anche in prossimità dell’avio dei saldi estivi. Pietro Russo, presidente di Confcommercio imprese per l’Italia della provincia di Napoli, ha dichiarato a nome di tutti di aver apprezzato non solo la decisione del sindaco De Magistris, ma anche l’impegno di Enrico Panini, Assessore al commercio.

In un periodo di profonda difficoltà per il commercio, dato dall’incessante e ormai conosciuta crisi economica in cui versa l’Italia, la chiusura di marciapiedi per lavori, in un’importante arteria dello shopping come quella di via Toledo, rappresenta un enorme disagio per chi con il commercio ci guadagna o almeno ci prova.

Nei giorni passati, l’Associazione di Piazza Carità a seguito di un incontro  all’assessorato al commercio con i tecnici, riceve una risposta negativa alla richiesta di rinvio di inizio lavori oltre la data già prefissata, ma come sostenuto da Rosario Ferrara, presidente del Centro Commerciale Toledo-Spirito Santo, la decisione di De Magistris è apparsa a tutti come un modo di andare incontro alle esigenze dei commercianti della città e per questo motivo è stata abbondantemente apprezzata.

I lavori, come precedentemente detto, inizieranno il 9 Luglio, ma si cercherà di ridurre al minimo i disagi dei lavori ai commercianti presenti in zona, pur assicurando un’ottima riuscita dei lavori di rifacimento dei marciapiedi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI