Video. Ragazzini giocano a sfondare le saracinesche a calci

saracinesche baby gang

Napoli – “Il nuovo gioco delle baby gang a Napoli è sfasciare le saracinesche dei negozi” denunciano Francesco Emilio Borrelli (consigliere regionale dei Verdi) e Gianni Simioli della Radiazza. Un video mostra come giovani napoletani, durante le ore notturne, corrono a tutta velocità irrompendo, con calci, nelle saracinesche dei negozi, nella piena indifferenza dei passanti e della polizia municipale.

Da sempre, gli adolescenti, di notte, sfuggono al controllo genitoriale: certamente non si tratta di un problema recente, o che svanirà domani: tuttavia, a questo problema comune, che non riguarda esclusivamente la sfera partenopea, si aggiunge la noncuranza del patrimonio pubblico e la poca educazione civica, di cui i giovani dovrebbero rappresentare il recupero.

Cliccare sul video per farlo partire.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più