Agnano, scoperta una discarica abusiva di pneumatici di oltre 15 quintali

immagini di repertorio


Una discarica illegale di pneumatici nella conca di Agnano: è il ritrovamento della Polizia Municipale Nucleo Tutela ambientale, durante le consuete operazioni di monitoraggio della zona.

I rifiuti, abbandonati nell’area verde del parco dei Campi Flegrei, precisamente a via Ruggiero, contavano 15 quintali di Pfu (pneumatici fuori uso); questi ultimi sono stati occultati nel verde, come per nasconderli alla vista dei passanti e delle autorità, ma chissà se nascosti sono stati anche alla coscienza personale. La raccolta è avvenuta grazie all’ausilio dell’Asia e dagli operatori del Consorzio di bonifica Conca di Agnano.

Cono Monte Nuovo, Campi flegrei, agnano

Monte Nuovo – Campi flegrei

L’ennesima opera di vandalismo civico colpisce una delle aree verdi che caratterizzano la città, in cui, in effetti, le aree verdi rappresentano una percentuale territoriale abbastanza ridotta. Più insistenti dovrebbero essere i controlli sullo smaltimento, non solo circa le medie e grandi aziende, ma anche nella gestione di piccole realtà, le quali, tra la folla, si insinuano in angoli non illuminati e calpestano i beni collettivi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI