Nonna napoletana da record: si laurea a 88 anni con 110 e lode


E’ opinione diffusa che non ci siano limiti di età per poter realizzare un sogno, lasciato forse per anni chiuso in un cassetto. Lo sa bene la Signora Anna Valanzano, anziana napoletana, che alla veneranda età di 88 anni è riuscita a raggiungere il traguardo della laurea magistrale, per di più con il massimo dei voti, in Filologia italiana.

Come riportato da Ansa.it, la Signora Anna, dopo una vita dedicata alla professione di insegnante, ai figli e alla famiglia, ha deciso di iscriversi alla Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli. Tutti fieri per il coraggio di questa donna, amici, figli e nipoti, presenti al momento della proclamazione. L’anziana Signora non nasconde però le piccole difficoltà che soprattutto all’inizio ha dovuto affrontare.” Mi hanno scambiata spesso per una docente. Soprattutto i primi tempi, quando entravo in aula i ragazzi pensavano che avrei tenuto io il corso”. Ma una volta inseritasi nel mondo universitario, la Signora Anna è riuscita ad instaurare rapporti di amicizia con molti dei suoi giovani colleghi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI