Attenzione alla nuova “truffa della scatola vuota”: ecco di cosa si tratta

truffa scatola vuota

Pare che si tratti di una nuova truffa ideata da alcuni malviventi, quella sventata ai danni di un’anziana di 70 anni di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Un uomo di 49 anni aveva telefonato alla donna dicendole di essere il nipote, aggiungendo che di lì a poco tempo sarebbe passato un corriere al quale avrebbe dovuto dare la somma di 1000 euro, per consegnarle un pacco contenente un pc portatile, con la promessa che le avrebbe restituito i soldi appena tornato a casa.

L’anziana, tuttavia, ha intuito il raggiro e ha contattato immediatamente i carabinieri. Una volta arrivato il corriere, la donna gli ha consegnato i 1000 euro richiesti, ma costui è stato subito bloccato dai militari con indosso la somma appena ricevuta. Il pacco che aveva consegnato era, ovviamente, vuoto. Successivamente è emerso che l’uomo aveva un appuntamento con un’altra donna anziana, che doveva truffare nella stessa maniera. Sarà processato per direttissima.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più