Video. Operazione antidroga a Varcaturo: avevano una serra di marijuana in casa


 

marijuana guardia di finanza napoliCirca 70 piante, alcune delle quali alte più di un metro: è così che si presenta la piantagione di marijuana trovata a Varcaturo, all’ interno di un fabbricato, dai militari della compagnia di Pozzuoli. L’abitazione conteneva oltretutto un impianto di illuminazione, ventilazione ed aerazione adatto alla coltivazione di canapa indiana: ben 57  i dispositivi elettrici tra ventilatori, deumidificatori e lampade, ritrovati all’interno dello stabile. Gli stessi dispositivi sono stati immediatamente sequestrati, oltre all’abitazione estesa lungo un suolo di circa 100mq; sotto sequestro, poi, un chilo di marijuana raccolta e pronta per l’essiccazione, e 20 kg di fertilizzanti. Una vera e propria operazione anti-droga, dunque.

26 e 28 anni: questa l’età dei giovani, risultati avere la disponibilità dell’abitazione, e arrestati per violazione all’art. 73 del d.p.r. 309/90. Secondo quanto è emerso dalle ricerche, gli stessi giovani erano soliti consultare appunti e manoscritti legati alla coltivazione della piantagione e a tutte le tecniche adeguate alla sopravvivenza della stessa, lungo tutto il ciclo vitale. La Guardia di Finanza, comunque, assicura il controllo costante della zona, al fine di evitare l’ulteriore verificarsi di fenomeni del genere.

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=zEmO2eVArgA[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI