Video. Una tromba d’aria a Frattaminore spazza via tutto. Scoppia una stazione GPL

tromba-daria-frattaminore-3Frattaminore – Una tromba d’aria si è abbattuta oggi a Frattaminore, in provincia di Napoli. La furia del vento, come si ascolta bene nella videotestimonianza, ha spezzato un albero senza però causare, fortunatamente, danni alle persone.

“Ho chiesto alla protezione civile regionale di andare immediatamente a Frattaminore e nei comuni vicini per verificare i danni e portare gli aiuti necessari a quanti hanno subito danni”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha inviato immediatamente una nota ufficiale alla protezione civile “per chiedere il loro intervento a Frattaminore, ma anche nei comuni vicini dove anche ci sono stati cadute di pali e insegne e cedimenti di parte dei tetti che, a Caivano, hanno provocato anche alcuni feriti, seppur non gravi”.

“Sembrano del tutto infondate, invece, per fortuna, le voci di un morto a Frattaminore che si erano diffuse subito dopo la tromba d’aria, voci che avevano anche attribuito i danni della tromba d’aria all’esplosione di un deposito di gpl che, invece, sembra che sia tra le attività danneggiate” ha concluso Borrelli per il quale “sarà poi necessario verificare se si è trattato di un evento eccezionale o se i danni ingenti che si notano nelle foto e nei video diffusi in rete da Napolivillage e Cogito siano legati alla cattiva manutenzione” ha concluso Borrelli.

tromba-daria-frattaminore

tromba-daria-frattaminore-2

tromba-daria-frattaminore-4

tromba-daria-frattaminore-5

tromba-daria-frattaminore-6

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più