Napoli, follia a Bagnoli: assalto al commissariato, ferita una poliziotta


Nel corso della notte a Bagnoli, periferia occidentale di Napoli , un gruppo nutrito di persone ha assaltato il Commissariato di P.S. di Bagnoli con l’intenzione di penetrare all’interno ove erano stati condotti alcuni giovani che stavano esplodendo dei petardi. Nel corso dell’intervento una poliziotta è stata colpita da un oggetto lanciato da uno degli aggressori, riportando ferite.

Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp, ha così commentato:

“Siamo ormai al caos, all’anarchia totale, il massimo rifiuto dell’autorità dello Stato. Se 30 persone cercano di sfondare il cancello di un Commissariato allora vuol dire che qualcosa non va. I poliziotti e tutto il personale del Comparto Sicurezza non possono continuare a lavorare come dei Don Chisciotte del XXI secolo.

Abbiamo bisogno dell’intervento dello Stato, leggi speciali, certezza della pena. Purtroppo ormai episodi simili si registrano con troppa frequenza , per non parlare poi delle aggressioni in strada, allo stadio, in ordine pubblico. Donne ed uomini in divisa – prosegue Raimondi – che quotidianamente si sacrificano per uno stipendio che troppo spesso non consente loro di soddisfare le esigenze familiari, non possono e non devono essere lasciati soli. Meritiamo rispetto!

Appena saputo del gravissimo episodio – conclude il leader regionale del Coisp – ho contattato il Dirigente del Commissariato, dr Raffaele Pelliccia, per sincerarmi delle condizioni della collega e per esprimere a nome mio e del Sindacato che rappresento, la massima solidarietà ai colleghi, ed in particolare alla povera poliziotta ferita. Non escludiamo di costituirci parte civile contro gli autori di tale barbarie, se dovessero essere identificati”

Anche Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale del Coisp, ha dichiarato: ” Episodio gravissimo, un vero attacco alle Istituzioni dello Stato. Spero che le indagini riescano ad individuare i responsabili di un gesto così ignobile, tanto codardo. Massima solidarietà e vicinanza alla collega ferita a cui auguriamo una veloce guarigione”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI