Fuossbook, l’idea social per segnalare le buche in strada a Napoli

Giovani in Corsa - Fuossbook

Giovani in Corsa è un think tank, che tradotto significa “serbatoio di pensiero”, di giovani sotto i 35 anni che si occupano di denunciare i disservizi di Napoli e proporre soluzioni. La sua ultima iniziativa si chiama “Fuossbook” e consiste nel farsi una foto con i “fuossi”, le buche sulle strade della città, per poi postarle sulla loro pagina Facebook oppure su Twitter con l’hashtag #Fuossbook.

Questo è quanto si legge sul loro sito:

#Fuossbook nasce dall’esigenza di denunciare la cronica impraticabilità delle strade napoletane. Per partecipare è sufficiente scaricare dal nostro sito la cartolina “Saluti da…” indirizzata al Comune di Napoli, con uno scatto immortalare il “fuosso” che incontrate sotto casa, o nel tragitto per andare al lavoro e poi postarlo sulla bacheca Giovani in Corsa su Facebook, o con l’hashtag #Fuossbook su Twitter.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più