Fa una dedica romantica alla fidanzata sugli scogli: se ne vanno lasciando un porcile


Bacoli – Quella di una dedica romantica alla propria fidanzata è senza dubbio un’idea stupenda. Non lo è decisamente, invece, la scelta di lasciare un porcile dopo aver trascorso quegli attimi d’amore.

“C’è questa credenza, da parte di molti incivili, che il mare, gli scogli, le spiagge siano delle grosse pattumiere comuni dove poter gettare di tutto. Il modus operandi di certa gente, purtroppo, è da cavernicoli. A Bacoli, nella notte fra domenica e lunedì, qualche giovanotto romantico ha deciso di regalare alla sua fidanzata una bella dedica su uno scoglio.

“Una scritta indelebile a deturpare il nostro patrimonio naturale. E ancora candele, scatole, buste ed immondizia varia lasciate lì, come se nulla fosse. Il fatto che le persone civili ripuliscano questo schifo non deve giustificare i cialtroni ed invogliarli a continuare ad inquinare”.

Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Salvatore Iodice, consigliere municipale del Sole che Ride.

“Quella che va cambiata – hanno aggiunto Borrelli e Iodice – è la mentalità delle persone, dai più giovani agli adulti. E’ assurdo che nel 2019, con l’informazione che abbiamo, con le campagne di sensibilizzazione a tutela dell’ambiente, questi cialtroni continuino ad inquinare le nostre bellezze. Serve un cambio di passo, occorre mirare alla tasca degli incivili e multarli senza pietà. Solo i questo modo, forse, potremo invertire il trend”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI