Ok dal Comune di Pompei, più vicino per il Super Plastik


Dopo una lunga situazione di stallo immotivato  il consiglio comunale,dopo la pronuncia dei giudici della terza sezione, ha inserito l’ultimo tassello necessario al progetto SuperPlastik.I dettagli su IlGazzettinovesuviano.com

Riqualificazione più vicina per la SuperPlastik dopo il vertice tra i sindacati e il presidente del consiglio comunale Ciro Serrapica (PD).  In seguito alle polemiche suscitate dalla mancata menzione dell’impresa pompeiana nell’odg del prossimo consiglio comunale, il vertice dell’assise cittadina ha convocato i rappresentanti dei lavoratori per un incontro chiarificatore. Al comune, secondo taluni, sarebbe pervenuta anche una diffida legale ad ottemperare alla sentenza del TAR  favorevole all’impresa di via Casone.

“Il presidente del consiglio comunale – ha commentato Giovanni Berritto, sindacalista della Filctem  Cgil –  ci ha assicurato l’interessamento del comune alla nostra problematica. Inoltre il sindaco (Claudio D’Alessio, ndr) ha inviato una lettera al dirigente dell’ufficio tecnico, l’ingegner Michele Fiorenza, affinchè prepari la relazione necessaria a convocare la conferenza dei capigruppo e successivamente porre la questione in consiglio comunale”.

Tempi tecnici e non disattenzione politica, dunque, all’origine dell’esclusione del caso SuperPlastik nell’assise prevista per lunedì 7 obbre alle 11.30, in cui verrà affrontato il nodo cruciale del bilancio di previsione. Una lungaggine burocratica ancora penalizzante per una delle poche attività produttive ancora presenti in territorio pompeiano, con quaranta dipendenti e in via di espansione. Dopo la richiesta di riqualificazione avanzata nel 2010, la Super Plastik ha dovuto attendere il 2010 per ottenere il parere favorevole della conferenza dei servizi e solo il 12 luglio scorso il TAR ha posto fine al contenzioso col comune.

Ultimo tassello necessario, l’ok da parte del consiglio comunale. Un atto che appare ormai scontato dopo la pronuncia dei giudici della terza sezione (sent. 03649/ 2013) che impongono all’amministrazione di dar corso alla procedura dopo anni di “immotivato stallo”.

Tutto rimandato, dunque, al prossimo consiglio comunale per la SuperPlastik. Intanto il sindacalista Berritto avverte: “Siamo fiduciosi, ma continueremo a vigilare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI