Morte di Melissa: i primi risultati degli esami escludono una patologia cardiaca


Sono state svolte le prime analisi sul tessuto cardiaco di Melissa La Rocca, la ragazza di soli 15 anni che il 7 ottobre durante un’interrogazione è svenuta battendo la testa sulla cattedra ed è morta sul colpo nell’istituto Genovesi – Da Vinci di Salerno.

Le analisi svolte escluderebbero una patologia preesistente e ad uccidere in maniera fulminea la ragazza sarebbe stato un attacco cardiaco non legato a problemi sconosciuti.

Bisognerà però attendere ancora qualche settimana affinché al primario di Anatomopatologia dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona vengano consegnati i risultati sui tessuti prelevati alla giovane Melissa La Rocca, i cui genitori hanno chiesto ulteriori accertamenti per comprendere la reali cause della sua morte.

Durante l’autopsia è stata esclusa anche l’ipotesi di un aneurisma ed è stato confermato proprio ieri, dopo gli esami diagnostici, l’arresto cardiaco, improvviso ed imprevedibile. La domanda però che sorge spontanea a tutti è: perché ad una ragazza di 16 anni.

Nella serata di martedì, si è tenuta la veglia che in un primo momento era slittata. Gli amici di Melissa si sono incontrati a casa dei suoi genitori a San Mango Piemonte e insieme hanno pregato per la sedicenne.

I funerali, invece, si terranno questo pomeriggio alle ore 16.30 presso la chiesa Madre di Santa Maria di San Mango Piemonte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI